Iniziative

Dal 12 aprile al 30 aprile 2023 gli acquerelli originali di Nomoco per Brillantina e Sono fatto così sono in mostra da Binaria Centro Commensale

Binaria Centro Commensale a Torino apre le porte all’arte di Nomoco con un’esposizione interamente dedicata agli acquerelli originali realizzati per Brillantina e Sono fatto così.

La mostra è anche l’occasione di conoscere le storie dei due sereni protagonisti, lette e raccontate direttamente da Aquiluna all'inaugurazione di mercoledì 12 aprile alle ore 17.
In mostra è possibile anche acquistare i due albi illustrati e continuare così a sostenere il progetto benefico a favore dei bambini di Casa UGI OdV e Fondazione Theodora Onlus.

Dal 12 aprile al 30 aprile | Lunedì-sabato ore 9-22; domenica ore 11-15 e 18-22
Binaria Centro Commensale, via Sestriere 34, 10141 Torino
Per registrarsi all’inaugurazione binaria@gruppoabele.com o
WhatsApp 011.53.77.77
Per informazioni marta@aquiluna.it


Venerdì 14 aprile Aquiluna è alla libreria Il Ponte sulla Dora per un pomeriggio di letture

Aquiluna venerdì 14 aprile 2023 è ospite presso la libreria Il Ponte sulla Dora per leggere Brillantina e Sono fatto così ai piccoli e ai grandi che amano storie sorridenti, dai temi universali. L’incontro con l’autrice è in programma per le 17.30 ed è l’occasione per scoprire e condividere la missione benefica promossa da Aquiluna: sostenere le attività di Casa UGI OdV e Fondazione Theodora Onlus.

Venerdì 14 aprile alle ore 17.30, libreria Il Ponte sulla Dora, via Pisa 46, 10153 Torino
Per prenotarsi info@ilpontesulladora.it


Sabato 25 marzo Aquiluna e Sono fatto così sono protagonisti nell’ambito di Storie Favolose 2023

Un progetto delle Biblioteche Civiche Torinesi a cura dell’Associazione Maurice GLBTQ, che prevede sei incontri con letture animate e laboratori creativi guidati, rivolti ai bambini dai 3 ai 10 anni, alle loro famiglie e a tutta la comunità. L’obiettivo è sensibilizzare i più piccoli su tematiche quali l’inclusione sociale, il bullismo, l'omobitransfobia, il razzismo e la violenza di genere. E Sono fatto così non può mancare!
Dopo la lettura animata i bambini possono dare vita alla loro personale idea dell’albero galleggiante in un laboratorio creativo, con colori a dita.

Sabato 25 marzo dalle 10 alle 12 presso la Biblioteca Rita Atria, Str. S. Mauro 26/A, Torino. Per informazioni e prenotazioni scrivere a biblioteca.mauriceglbtq@gmail.com oppure visitare la pagina dell’evento di Maurice GLBTQ e il calendario degli incontri.


Sabato 4 marzo Aquiluna legge le proprie storie ad alta voce presso la Libreria Trebisonda

Aquiluna torna a leggere dal vivo Brillantina e Sono fatto così, per un’ora di immersione in un mondo incantato, dove trovare una serena affermazione di sé e la libertà di essere sé stessi. Una mattinata dedicata ai più piccoli ma anche ai genitori, i quali possono scoprire come queste fiabe benefiche aiutano i bambini alle prese con patologie severe.

Sabato 4 marzo dalle ore 11 alle 12 presso la Libreria Trebisonda - v. S. Anselmo 22, Torino. Per informazioni scrivere a trebisondalibri@gmail.com oppure visitare la pagina dell’evento di Libreria Trebisonda.





Il 22 ottobre Aquiluna legge le proprie storie ad alta voce presso la Nuvola Lavazza

Aquiluna legge dal vivo Brillantina e Sono fatto così durante “La Merenda dei Sogni Theodora”, un pomeriggio dedicato ai più piccoli, con giochi, merenda, laboratori e animazione. Per chi lo desidera, i libri sono acquistabili direttamente all’accoglienza.

L’evento ha l’obiettivo di sostenere la missione di Theodora e la continuità della presenza dei Dottor Sogni al fianco dei bambini ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Sabato 22 ottobre dalle 15 alle 18 presso la Nuvola Lavazza – Piazza Verde (Via Bologna 32), Torino. Per informazioni: eventi@theodora.it